Interventi Certificati e Sicuri al 100%

Disinfestazione Blatte Varese

Soluzioni definitive contro gli infestanti
5/5

Specialisti in Disinfestazione Blatte Varese – Contro Tutti i Problemi di Scarafaggi

disinfestatore che con spray insetticida effettua un eliminazione blatte in casa
Quando fare la disinfestazione blatte?

Le blatte, comunemente conosciute come scarafaggi, sono un gruppo di insetti appartenenti all’ordine dei Blattodei. Sono creature molto antiche, con una storia evolutiva di milioni di anni. Le blatte sono diffuse in tutto il mondo e si sono adattate a vari habitat, ma sono più comuni in ambienti caldi e umidi.

Le blatte hanno alcune caratteristiche distintive, tra cui:

  • Forma del corpo: Le blatte hanno generalmente un corpo piatto, ovale e segmentato, con due paia di ali, anche se non tutte le specie sono in grado di volare. Alcune specie hanno ali ridotte o addirittura assenti.
  • Antenne: Le blatte hanno antenne lunghe e sottili che spesso sono più lunghe del loro corpo. Queste antenne svolgono un ruolo importante nel loro senso di orientamento e nella ricerca di cibo.
  • Abitudini notturne: Molte specie di blatte sono notturne e tendono a essere più attive di notte. Si nascondono durante il giorno e cercano cibo durante la notte.
  • Alimentazione onnivora: Le blatte sono insetti onnivori e si nutrono di una vasta gamma di cibi, compresi resti di cibo, detriti organici e persino materiali in decomposizione. Questo le rende spesso considerate come parassiti indesiderati in ambienti domestici e commerciali.
  • Riproduzione: Le blatte depongono uova in sacche chiamate ooteche. Ogni ooteca contiene numerose uova e varia a seconda della specie. Le giovani blatte, chiamate ninfe, emergono dalle uova e subiscono diverse mute prima di diventare adulti.

Esistono numerose specie di blatte in tutto il mondo, e alcune di esse sono oggetto di controllo e gestione delle infestazioni per evitare danni e problemi legati alla salute.Molte specie di blatte sono considerate piaghe domestiche e possono essere portatrici di malattie pericolose per l’uomo anche perché non si limitano solo ad uscire nelle ore notturne, ma possono contaminare le derrate alimentari, lasciano su di esse i loro escrementi. Le due tipologie di blatte più diffuse nella nostra penisola sono la Blattella germanica detta anche ‘fuochista’ e la blattella orientalis ossia il comune scarafaggio proveniente dalle fogne.

Quali ambienti sono maggiormente infestati dalle blatte

Le blatte possono essere trovate in una varietà di ambienti, ma tendono ad essere più comuni in luoghi che forniscono loro cibo, acqua e rifugio. Gli ambienti maggiormente infestati dalle blatte includono:

Blatte che si trovano in cucina e possono contaminare il cibo
Contattaci per eseguire un trattamento disinfestazione blatte e salvaguardare la tua salute
  • Cucine: Le blatte sono attratte dalle fonti di cibo, quindi le cucine sono spesso i luoghi principali in cui si trovano. Sono noti per infestare dispensa, armadietti, elettrodomestici da cucina, lavelli e aree di preparazione del cibo.
  • Ristoranti e locali di ristorazione: Gli ambienti in cui si prepara e si serve cibo sono spesso soggetti a infestazioni di blatte se non sono adeguatamente igienizzati.
  • Edifici commerciali: Uffici, negozi, magazzini e altri edifici commerciali possono essere infestati da blatte se offrono luoghi caldi, umidi e opportunità di accesso a cibo e acqua.
  • Locali umidi: Le blatte prosperano in ambienti umidi. Pertanto, bagni, locali lavanderia, cantine e sottoscala possono essere suscettibili all’infestazione.
  • Rifiuti: Le blatte si nutrono di materiali in decomposizione e detriti organici. Pertanto, spazzatura non gestita o aree in cui si accumula spazzatura possono attirare questi insetti.
  • Alloggi sovraffollati: In luoghi in cui ci sono molte persone che vivono o lavorano insieme, come dormitori, appartamenti sovraffollati o alloggi temporanei, le infestazioni di blatte possono essere più comuni a causa dell’accesso a cibo e rifiuti.
  • Ambienti caldi e umidi: Le blatte prosperano in ambienti con alte temperature e umidità, quindi le regioni con climi tropicali o subtropicali possono essere particolarmente suscettibili alle infestazioni di blatte.
  • Luoghi in cui si accumulano scatole e oggetti disordinati: Le blatte amano nascondersi in fessure, crepe e cavità. Quindi, se ci sono molte scatole e oggetti ammassati in un luogo, forniscono molti nascondigli ideali per questi insetti.

Per prevenire e gestire le infestazioni di blatte in questi ambienti, è importante adottare misure di igiene rigorose, riparare eventuali fessure o crepe nelle pareti e negli impianti idraulici, eliminare le fonti di cibo e acqua, e, se necessario, ricorrere a trattamenti insetticidi professionali. Una disinfestazione blatte Varese occorre quando le metodiche casalinghe non funzionano, segno che l’infestazione da blatte è diffusa in tutto l’ambiente in questione.

Il periodo migliore per far intervenire la ditta di disinfestazione blatte Varese

eliminare le blatte con i vari metodi utilizzati dai disinfestatori
Richiedi una deblatizzazione definitiva ai nostri esperti di disinfestazione Varese!

Le blatte, possono essere presenti durante tutto l’anno, ma tendono a essere più attive durante i mesi più caldi dell’anno, in particolare da maggio a settembre. Questo perché preferiscono ambienti caldi e umidi, quindi in climi più temperati possono essere meno comuni o addirittura assenti durante i mesi invernali.

Inoltre, per le blatte notturne, quindi  più attive di notte e meno durante il giorno. Una volta monitorata autonomamente la situazione ed aver accertato che le blatte sono presenti, bisogna avvalersi di una disinfestazione blatte Varese.

Gli operatori non si limitano ad un singolo trattamento disinfestazione blatte, ma ogni 45/50 giorni intervengono nuovamente per controllare la loro presenza. Anche la vista di una sola blatta, potrebbe essere motivo di una nuova infestazione che va debellata con un accurato monitoraggio visto che i blattoidi sono vettori di virus, nematodi, cestodi e batteri in genere che procurano gravi ripercussioni sull’organismo umano.

La ditta Disinfestazioni Varese procederà anche nelle abitazioni, con lo stesso scrupolo di come avvengono i trattamenti negli istituiti scolastici, nelle strutture alberghiere e nelle cantine.

Quali sono le metodiche adottate dalla ditta di disinfestazione blatte Varese

I competenti operatori della ditta disinfestazione blatte Varese dopo aver effettuato la prima ispezione per individuare le aree infestate e l’entità del problema e soprattutto dopo aver identificato la specie, agiscono con tre diverse metodiche per disinfestare gli ambienti.

La prima metodica consiste nell’individuare il percorso abitudinario delle blatte e una volta compreso quale sia la superficie che gli insetti frequentano più spesso, viene adoperata un’idropulitrice che eroga del prodotto idoneo ad avvelenare i blattoidi. In pratica, gli insetti si avveleneranno semplicemente percorrendo quel tipo di percorso.

La seconda metodica consiste in un’irrorazione con delle particolari pompe a bassa pressione e il prodotto utilizzato penetra lentamente in tutta la zona perimetrale infestata dagli scarafaggi e anche negli anfratti difficili da raggiungere. Il trattamento richiede un’elevata cognizione da parte degli operatori della ditta perché bisogna individuare tutti i possibili posti dove le blatte hanno nidificato e che sono una miriade. Le blatte amano assestarsi nei posti più impensati come gli stipiti delle porte, i battiscopa, le fessure, le crepe e tutti gli interstizi in genere.

L’insetticida, una volta raggiunte le piccole cavità, fa immediatamente effetto, eliminando definitivamente gli insetti.

La terza metodica comporta il posizionamento di alcune esche in gel.
Questo trattamento insetticida è uno dei più utilizzati perché molto pratico ed ha la facoltà di attirare le blatte che sono ghiotte di quegli speciali alimenti posti all’interno delle esche.
Il lato positivo di questo trattamento è che una volta che le blatte si sono nutrite e tornano nella loro tana, contamineranno tutta la colonia.

Quanto Costa Eliminare gli Scarafaggi?

Disinfestazione Blatte Costi:

infestazione di blatte in un abitazione appena eliminate da esperti nel settore
costi disinfestazione blatte: richiedi un preventivo

Il costo di una disinfestazione per le blatte può variare notevolmente a seconda della gravità dell’infestazione, delle dimensioni dell’area da trattare e dei metodi di disinfestazione utilizzati.

In genere, il prezzo di una ditta disinfestazione scarafaggi può variare da qualche centinaio a diverse migliaia di euro, a seconda dell’azienda di disinfestazione e dei servizi offerti. È importante tenere presente che il costo disinfestazione blatte può essere influenzato da molti fattori, tra cui la posizione geografica dell’edificio, il livello di infestazione e il tipo di prodotti chimici o metodi di disinfestazione utilizzati e dal tipo di garanzie offerte dall’azienda di disinfestazioni blatte, come ad esempio la garanzia di un’eliminazione completa delle blatte o la garanzia di un’efficacia a lungo termine.

Per concludere è necessario sottolineare che non appena si ha il sentore che un appartamento o una struttura ricettiva sia infestata da blatte, non bisogna indugiare un attimo in più ad avvalersi di uno staff competente, professionale e preparato come quello degli operatori della ditta disinfestazione blatte di Varese.

Se hai bisogno di una disinfestazione a blatte a Roma, trovi i contatti del nostro partner qui.

Siamo attivi in tutte le zone di Varese per il servizio di disinfestazione blatte a Varese!