Disinfestazione Blatte Varese

Le blatte: un problema frequente quanto dannoso

Le blatte denominate in gergo scarafaggi, sono un problema comune in diverse realtà abitative.
Le blatte purtroppo, veicolano malattie pericolose per l’uomo anche perché non si limitano solo ad uscire nelle ore notturne, ma possono contaminare le derrate alimentari, lasciano su di esse i loro escrementi.

Le due tipologie di blatte più diffuse nella nostra penisola sono la Blattella germanica detta anche ‘fuochista’ e la blattella orientalis ossia il comune scarafaggio proveni

ente dalle fogne.
Gli ambienti più frequentati dalle blatte sono quelli umidi e quelli dove sono serbati alimenti, come i depositi dei ristoranti, delle strutture alberghiere o anche le comuni cucine di casa.
Siccome il loro habitat preferito sono i posti umidi, è possibile che la loro comparsa avvenga nei garage, nelle cantine e nelle stanze da bagno degli appartamenti.
Una disinfestazione blatte Varese occorre quando le metodiche casalinghe non funzionano, segno che l’infestazione da blatte è diffusa in tutto l’ambiente in questione.

Il periodo migliore per far intervenire la ditta

Le blatte possono presentarsi in qualsiasi periodo dell’anno quindi, una vo

lta monitorata autonomamente la situazione ed aver accertato che le blatte sono spesso presenti, bisogna avvalersi di una disinfestazione blatte Varese.
Gli operatori non si limitano ad un singolo trattamento, ma ogni 45/50 giorni intervengono nuovamente per controllare la loro presenza.

Anche la vista di una sola blatta, potrebbe essere motivo di una nuova infestazione che va debellata con un accurato monitoraggio visto che i blattoidi sono vettori di virus, nematodi, cestodi e

batteri in genere che procurano gravi ripercussioni sull’organismo umano.
La ditta procederà anche nelle abitazioni, con lo stesso scrupolo di come avvengono i trattamenti negli istituiti scolastici, nelle strutture alberghiere e nelle cantine.

Quali sono le metodiche adottate dalla ditta di disinfestazione

I competenti operatori della ditta disinfestazione blatte Varese agiscono con tre diverse metodiche per disinfestare gli ambienti.

La prima metodica consiste nell’individuare il percorso abitudinario delle blatte e una volta compreso quale sia la superficie che gli insetti frequentano più spesso, viene adoperata un’idropulitrice che eroga del prodotto idoneo ad avvelenare i blattoidi.
In pratica, gli insetti si avveleneranno semplicemente percorrendo quel tipo di percorso.

La seconda metodica consiste in un’irrorazione con delle particolari pompe a bassa pressione e il prodotto utilizzato penetra lentamente in tutta la zona perimetrale infestata dagli scarafaggi e anche negli anfratti difficili da raggiungere.

Il trattamento richiede un’elevata cognizione da parte degli operatori della ditta perché bisogna individuare tutti i possibili posti dove le blatte hanno nidificato e che sono una miriade.

Le blatte amano assestarsi nei posti più impensati come gli stipiti delle porte, i battiscopa, le fessure, le crepe e tutti gli interstizi in genere.
L’insetticida, una volta raggiunte le piccole cavità, fa immediatamente effetto, eliminando definitivamente gli insetti.

La terza metodica comporta il posizionamento di alcune esche in gel.
Questo trattamento insetticida è uno dei più utilizzati perché molto pratico ed ha la facoltà di attirare le blatte che sono ghiotte di quegli speciali alimenti posti all’interno delle esche.
Il lato positivo di questo trattamento è che una volta che le blatte si sono nutrite e tornano nella loro tana, contamineranno tutta la colonia.

Per concludere è necessario sottolineare che non appena si ha il sentore che un appartamento o una struttura ricettiva sia infestata da blatte, non bisogna indugiare un attimo in più ad avvalersi di uno staff competente, professionale e preparato come quello degli operatori della ditta disinfestazione blatte di Varese.

Se hai bisogno di una disinfestazione a blatte a Roma, trovi i contatti del nostro partner qui.