Disinfestazione Vespe Varese

Vespe e vespai

Le vespe sono degli insetti che amano annidarsi in zone chiuse, dove magari possono costruire il loro nido avvalendosi della struttura stessa.

Si tratta di insetti che, oltre a trovarsi bene nelle campagne, hanno sviluppato un certo senso di appartenenza anche nelle nostre città, dove spesso creano il loro habitat ideale.

Esse amano annidarsi in particolare nelle canne fumarie del camino di casa ma non solo, avendo un forte spirito di adattamento riescono a sopravvivere anche in spazi stretti come incavi negli alberi, architravi di case ecc.

Le vespe di terra invece amano annidarsi in zone dove possono reperire facilmente del cibo, un classico esempio è sotto gli alberi da frutto, e scavano il loro nido nel terreno. Le vespe soprattutto nei pressi del loro nido risultano essere molto aggressive perché si sentono minacciate, di conseguenza potrebbero pungere chiunque si trovi in zona. È fondamentale prestare molto attenzione durante la rimozione dei vespai, cercando di affidarsi ad aziende serie che sappiano esattamente come agire anche per evitare un’eventuale ricomparsa.

Disinfestazione dalle Vespe a Varese

In genere le vespe creano il loro nido ad alta quota, questo vuol dire che per la loro disinfestazione è necessario utilizzare mezzi specifici che solo aziende specializzate nel settore a Varese posseggono.

Altro punto fondamentale di una corretta disinfestazione vede l’utilizzo di indumenti specifici in grado di evitare eventuali punture da vespe , è quindi fondamentale utilizzare un camice da apicoltore dotato di maschera in rete. Anche il meteo durante la disinfestazione può darci una mano, infatti le vespe alle prime piogge tendono a stare dentro i nidi, di conseguenza sarà sicuramente piu’ semplice agire per un’estinzione totale.

L’azienda di Varese specializzata nella disinfestazione di vespe oltre a possedere mezzi specifici utili vanta di uno staff con esperienza pluriennale nel settore, che quindi sa esattamente come agire per evitare rischi anche alle persone vicine. I servizi offerti dall’azienda di disinfestazione a Varese sono realizzati da personale specializzato con corsi di formazione e diplomi specifici A.N.I.D.

Varie soluzioni per una corretta disinfestazione da vespe a Varese

Le soluzioni per combattere l’infestazione da vespe a Varese sono molteplici, e devono essere eseguite sempre da personale specializzato del settore. Andiamo ora ad elencare alcune soluzioni utili ed efficaci:

  • Vasi per Vespe , si tratta di contenitori che in genere vengono riposti in zone lontane da persone e animali, essi vengono riempiti con una sostanza che attrae questi insetti che tenderanno ad entrarci senza però poter piu’ uscire;
  • Zanzariere specifiche per vespe installate nelle finestre di casa che ovviamente permettono all’aria di entrare impedendo l’accesso alle vespe;
  • Lampade luminos, si tratta di lampade elettriche che attraggono qualsiasi tipi di insetto, comprese quindi le vespe, occupandosi cosi’ della completa eliminazione;
  • altri metodi specifici studiati appositamente in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Per concludere, il problema della disinfestazione da Vespe a Varese oggi può essere affrontato grazie ad un’azienda seria specializzata e in grado di garantire una sicurezza totale.