Disinfestazione Pulci Varese

In alcuni periodi dell’anno, le case sono più soggette alle grosse infestazioni di pulci. Questo grave problema può presentarsi con maggiore probabilità se si ha in casa o nella propria attività commerciale un animale domestico.cane con le pulci Per capire se il nostro amico a quattro zampe, ha portato in casa dei nuovi “ospiti” dovremo fare caso a se si gratta ripetutamente e ha puntini rossi sulla cute. Se il cane o il gatto hanno le pulci sicuramente la nostra casa sarà invasa da questi parassiti, e quindi sarà il caso di chiamare un ditta disinfestazioni a Varese.

Cosa sono e come agiscono le pulci

Le pulci sono parassiti da non sottovalutare, possono attaccare anche l’uomo, creando non pochi problemi. A prima vista sull’essere umano la puntura di una pulce può essere scambiata per una di zanzara. Una cosa utile da ricordare per distinguere queste punture è che le pulci attaccano per la maggior parte delle volte sulle gambe. Se sottovalutate queste punture si possono sviluppare anche in dermatiti gravi e forme allergiche.

Una pulce adulta può essere grande quasi tre millimetri. Questi animali si riproducono velocemente e le uova si schiudono rapidamente in fodere, lenzuola, materassi, tappeti e anche nelle crepe di pavimenti. In solo poche settimane questi parassiti possono invadere interi appartamenti, quindi ai primi sentori della presenza di questi animali è meglio chiamare subito una ditta disinfestazioni tra le tante che operano a Varese.

Come si effettua la disinfestazione delle pulci a Varese

Per liberarsi in modo efficace, bisogna essere tempestivi. Il servizio di disinfestazione offerto dalle aziende di Varese che operano in questo delicato campo mettono in atto un servizio completo diviso in varie fasi. Dopo un attento sopralluogo agli interni e agli esterni, l’azienda di Varese specializzata nella disinfestazioni delle pulci, darà il via ad una meticolosa opera di pulizia e sanificazione. In seguito partirà l’ispezione per individuare la presenza di focolai di pulci dove agire con biocidi. Il primo trattamento specifico sarà quello per debellare i prodotti per sterminare gli insetti adulti, la seconda parte del trattamento è basata sulla gassificazione con biocidi abbattenti.

Tutta la procedura per la disinfestazione delle pulci viene effettuata spruzzando in tutti gli ambienti di case, attività commerciali e magazzini, con delle particolari pompe a pressione, dei potenti insetticidi a base di Piretro (un prodotto a bassa tossicità per l’uomo e per l’ambiente).Spruzzare prodotti contro le pulci Il prodotto viene spruzzato con attenzione nelle insenature, di porte e finestre. Per ottenere un risultato ottimale questo insetticida viene irrorato anche dietro ai mobili e nei tappeti attraverso l’uso di un nebulizzatore. Nonostante il prodotto non sia tossico, per ottenere un risultato certo, il luogo dove è stata messa in atto la procedura disinfestazione dalla pulci dovrà essere chiuso per quattro giorni. Dopo di che si potrà agire con un’accurata pulizia.

Le aziende che operano nel campo della disinfestazione delle pulci a Varese, agiscono nel rispetto delle normative vigenti in Italia, con prodotti di grande qualità e soprattutto non dannosi agli esseri umani, liberando case e attività commerciali da questi pericolosi parassiti.