Interventi Certificati e Sicuri al 100%

Disinfestazione Blatte Caronno Varesino

Soluzioni definitive contro gli infestanti
5/5

Gli scarafaggi sono insetti appartenenti alla famiglia dei Blattoidei noti in tutto il mondo. L’esemplare adulto è identificabile tramite lunghe antenne prominenti e dal corpo appiattito e largo. Note generalmente con il nome di scarafaggio, le blatte hanno un colore che oscilla dal marrone-giallognolo al nero lucido, a seconda della specie. Presso Caronno Varesino possiamo trovare diverse tipologie di scarafaggi fra cui la blatta Orientalis, la blatta Germanica e la Pariplaneta Americana. Si tratta di insetti molto diffusi nelle abitazioni, in cui vi entrano tramite rete fognarie, tubature e giardino. Inoltre preferisce insinuarsi negli ambienti riscaldati e con fonti di cibo disponibili.

Ciascun tipo di ambiente della vostra abitazione a Caronno Varesino, con un clima spiccatamente caldo umido, può rappresentare il luogo prescelto dalle blatte: dietro elettrodomestici come lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici e macchine del caffè. Sono principalmente insetti attivi durante le ore notturne e mangiano di tutto, dal cibo avanzato a materiali non digeribili per l’essere umano quali cartone, dentifricio o addirittura il sapone.

Risulta palese che effettuare una disinfestazione blatte fai da te diventa complicato e improbabile poiché ciascun scarafaggio individuato può simboleggiare il primo di tanti altri celati nella vostra abitazione presso Caronno Varesino. È necessario ricordare poi che gli scarafaggi sono vettori di numerose malattie e virus. I nostri collaboratori sono in grado di trovare una soluzione al problema attraverso l’impiego di attrezzature specifiche, assicurando interventi risolutivi e tempestivi. Se avvistate delle blatte all’interno della vostra casa a Caronno Varesino non tralasciate il problema e contattate un servizio di disinfestazione specializzato. Competenza, garanzia e sicurezza sono le qualità che da sempre ci contraddistinguono.

Quali malattie possono causare gli scarafaggi?

Per nessun motivo dobbiamo sottovalutare la presenza di blatte in casa. Un’infestazione di questi insetti è rischiosa e mette in pericolo la salute dell’uomo poiché sono veicolo di patologie e deteriorano tessuti, alimenti e diversi materiali. Una caratteristica spiccatamente pericolosa dello scarafaggio è quella di rigurgitare gli alimenti ingeriti e produrre gli escrementi nei momenti dei pasti.

Alcuni studi hanno dimostrato che le blatte trasmettono sugli alimenti oltre 40 tipi diversi di agenti patogeni tramite le loro zampe. questi sono batteri quali salmonellosi, botulismo e colera oppure virus quali Coxsackie, virus polimielitico e il virus dell’epatite A. Il contatto con gli scarafaggi o con le loro feci, provoca inoltre lo sviluppo di allergie e fenomeni di ipersensibilità.
I luoghi dove soggiornano, oppure le superfici che toccano, vengono contaminati da microrganismi ed emanano un odore insopportabile dovuto alle secrezioni che rilasciano. Fra le malattie che più comunemente possono essere riscontrate vi è l’intossicazione da salmonella; diarrea e nausea sono i sintomi più comuni del contagio. Anche carenze di ossigeno e attacchi di asma possono essere causati dalla infestazione di scarafaggi.

Disinfestazione blatte Caronno Varesino: richiedi il tuo preventivo gratuito!

Richiedere un preventivo per un intervento di disinfestazione da blatte Caronno Varesino è molto facile: chiama il recapito visibile su su questa pagina oppure completa il modulo disponibile su questa pagina e inoltra la tua richiesta. La nostra azienda sarà pronta ad inviare un preventivo in modo del tutto gratuito e senza obblighi di impegno. Avrai l’opportunità di analizzare la nostra offerta e finalmente attuare la disinfestazione da blatte nella tua casa a Caronno Varesino. Se hai avvistato scarafaggi non esitare e mettiti in contatto con noi: ci avvaliamo di personale altamente qualificato, esperienza nel settore, prodotti specifici introvabili sul libero commercio e prodotti certificati dal Ministero della Salute e dell’Ambiente.