Disinfestazione Zecche Saronno

Come liberarsi dalle zecche a Saronno

Un problema che si presenta spesso a Saronno nella bella stagione, purtroppo a nostra insaputa, per via del passaggio di ovini, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in casi particolari, possono addirittura portare alla morte. Dove si possono trovare le zecche a Saronno? Possiamo trovare le zecche in spazi agresti e rurali: ambienti in cui gli animali ricoprono il ruoli di punto di moltiplicazione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Saronno possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È importante dividere due tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Saronno
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Mentre le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale specie colpisce gli uccelli e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Saronno contaminati da piccioni, colombi e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi esemplari di volatili. Altra proprietà curiosa da conoscere è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue ad intervalli di breve tempo, invece la zecca dura si attacca al corpo delle persone anche per diversi giorni. La nostra impresa esegue disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Vantiamo i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori sono garanzia di ottimi esiti su tutto la zona di Saronno.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’invasione di zecche a Saronno non è solamente pericolosa per gli animali domestici, ma anche per le persone. La zecca può trasmettere diverse infezioni:

  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • TBE
  • Babesiosi

Molti presumono che gli animali domestici siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Ovviamente per prevenire un’infestazione è opportuno evitare spazi con alti rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nelle nostre abitazioni a Saronno, gli irritanti insetti.

Nell’ipotesi riscontrate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non temporeggiate ad asportarla il più rapidamente possibile. Se la zecca resta aggrappata troppo a lungo sulla vostra pelle può introdurre microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nel tirare via la zecca essere attenti a non romperla ed estrarla, persino con le pinzette. Chiaramente dopo è bene sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

Come si esegue disinfestazione zecche a Saronno?

Attuare una disinfestazione fai da te è del tutto avventato poiché se non vengono attaccati i focolai nella maniera opportuna, le zecche possono ritornare nel giro poco tempo. I nostri tecnici professionisti, con professionalità e competenza, sono in grado di stanare i focolai e risolvere la problematica dell’infestazione da zecche Saronno. Le prime operazione vengono attuate prestando attenzione a fessure, crepe e anfratti in cui potrebbero nascondersi le zecche. Per prudenza è necessario curare l’erba del giardino accorciandola con costanza. Inoltre dobbiamo eliminare accumuli di scarti vegetali e alti cespugli non curati.

Per il pericolo di zecche molli è fondamentale inoltre un intervento di allontanamento volatili che la nostra ditta è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se cerchiamo la sicurezza della nostra casa di Saronno. I nostri tecnici attueranno gli interventi fino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completata. La nostra ditta effettua disinfestazioni su tutta la zona di Saronno e le nostre operazioni garantiscono sicurezza, igiene e risultati eccellenti.