Disinfestazione Zecche Ranco

Come eliminare le zecche a Ranco

Un problema che è frequente a Ranco nella stagione calda, anche a nostra insaputa, tramite il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono perfino recare la morte. Dove possiamo incontrare le zecche a Ranco? Si possono riscontare le zecche in luoghi campestri e rurali: posti in cui diversi animali rappresentano il centro di riproduzione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Ranco possiamo trovare questi irritanti insetti. È fondamentale dividere 2 tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Ranco
  • La zecca del cane oRipicephalus

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce gli uccelli e si trova soprattutto in tutti quegli edifici di Ranco infestati da colombi, piccioni e tortore. Soffitte, tetti e sottotetti sono i posti in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra caratteristica importante da scoprire è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si ciba di sangue a pause di breve tempo, invece la zecca dura rimane attaccata al corpo dell’uomo anche per diversi giorni. La nostra ditta attua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi garantiscono ottimi risultati su tutto il territorio di Ranco.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a Ranco?

Un’invasione di zecche a Ranco non è soltanto pericolosa per cani e gatti, ma anche per le persone. La zecca può causare diverse malattie:

  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • Babesiosi
  • TBE

Tanti pensano che gli animali domestici siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è l’ambiente la principale causa. Naturalmente per evitare un’infestazione è opportuno scansare luoghi con elevati rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani si possono trattare con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nelle nostre abitazioni a Ranco, gli sgraditi animaletti.

Se riscontrate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate a toglierla il più rapidamente possibile. Se la zecca rimane ancorata troppo sulla vostra pelle può immettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca fare attenzione a non romperla ed estrarla, persino con le pinzette. Naturalmente in seguito è consigliato dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

Come si attua disinfestazione zecche a Ranco?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto imprudente poiché se non vengono colpiti i centri di riproduzione nella maniera opportuna, le zecche possono ripresentarsi nel giro poco tempo. I nostri professionisti, con professionalità e competenza, sono in grado di scovare i focolai ed estinguere l’infestazione da zecche Ranco. Le prime operazione vengono attuate prestando attenzione a anfratti, crepe e fessure nella quale in genere si nascondono le zecche. Per prudenza è necessario curare l’erba del vostro giardino tagliandola con costanza. Inoltre dobbiamo eliminare cespugli alti non curati e accumuli di scarti vegetali.

Per il pericolo di zecche molli è fondamentale anche un’operazione di allontanamento volatili che la nostra azienda è in grado di effettuare. La disinfestazione da zecche molli è fondamentale se cerchiamo la sicurezza della nostra abitazione di Ranco. I nostri tecnici effettueranno i lavori sino a quando non sarà totalmente completata la disinfestazione. La nostra azienda lavora su tutta la zona di Ranco e i nostri interventi assicurano igiene, sicurezza e risultati eccellenti.