Disinfestazione Zecche Oggiona con Santo Stefano

Disinfestazione zecche Oggiona con Santo Stefano

Un grattacapo che spesso si presenta ad Oggiona con Santo Stefano nella bella stagione, anche a nostra insaputa, tramite il passaggio di ovini, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono vettori di agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono persino portare alla morte. Dove possiamo riscontrare le zecche ad Oggiona con Santo Stefano? Possiamo trovare le zecche in ambienti rurali e campestri: posti in cui diversi animali rappresentano il centro di riproduzione. Anche nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Oggiona con Santo Stefano possiamo essere colpiti da questi piccoli insetti. È importante dividere due tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Oggiona con Santo Stefano
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce gli uccelli e si trova specialmente in tutte quelle strutture di Oggiona con Santo Stefano infestati da tortore, piccioni e colombe. Sottotetti, tetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi esemplari di uccelli. Altra caratteristica curiosa da sapere è che le zecche non si alimentano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si ciba di sangue a pause di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle dell’ospite anche per molti giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori assicurano eccellenti esiti su tutto il territorio di Oggiona con Santo Stefano.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche ad Oggiona con Santo Stefano?

Un’infestazione di zecche ad Oggiona con Santo Stefano non è solo dannosa per cani e gatti, ma anche per noi esseri umani. La zecca (dura o molle) può trasmettere diverse infezioni:

  • Borreliosi
  • Babesiosi
  • TBE
  • Rickettsiosi

Molti credono che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la causa primaria. Naturalmente per evitare un’infestazione è consigliabile sottrarsi da zone con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. Gli animali domestici si possono trattare con speciali prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti ad Oggiona con Santo Stefano, gli sgraditi animaletti.

Se riscontrate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non esitate a toglierla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo sul vostro corpo può immettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nel tirare via la zecca fare attenzione a non danneggiarla ed toglierla, volendo con le pinzette. Naturalmente in seguito è bene rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

richiedere
un preventivo gratuito?

Se hai visto zecche nella casaad Oggiona con Santo Stefano, noi possiamo risolvere il problema. La richiesta di un preventivo totalmente gratuito è semplice!

Sottoscrivi il modello che vedi qui presente e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questo sito web. In poco tempo i nostri operatori ti invieranno un preventivo per la disinfestazione zecche ad Oggiona con Santo Stefano in maniera del tutto gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.