Disinfestazione Zecche Maccagno con Pino e Veddasca

Come liberarsi dalle zecche a Maccagno con Pino e Veddasca

Un grattacapo che si presenta spesso a Maccagno con Pino e Veddasca nella stagione calda, purtroppo a nostra insaputa, tramite il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sminuire necessariamente: le zecche sono veicoli di agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono perfino recare la morte. Dove si possono trovare le zecche a Maccagno con Pino e Veddasca? Si possono trovare le zecche in ambienti agresti e rurali: ambienti in cui gli animali ricoprono il ruoli di focolai di riproduzione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Maccagno con Pino e Veddasca possiamo essere colpiti da questi fastidiosi insetti. È fondamentale dividere 2 tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Maccagno con Pino e Veddasca
  • La zecca del cane oppureRipicephalus

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale zecca colpisce gli uccelli e si trova soprattutto in tutte quelle strutture di Maccagno con Pino e Veddasca contaminati da piccioni, colombi e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che preferiscono questi esemplari di volatili. Altra proprietà curiosa da sapere è che le zecche non si cibano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si nutre di sangue a pause di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca al corpo delle persone anche per molti giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Vantiamo i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi assicurano ottimi esiti su tutto la zona di Maccagno con Pino e Veddasca.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Maccagno con Pino e Veddasca non è solamente rischiosa per gli animali domestici, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può provocare varie malattie:

  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • Babesiosi

Molte persone presumono che cani e gatti siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è il luogo la principale causa. Ovviamente per prevenire un’infestazione è consigliato evitare zone con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge di pecore. Cani e gatti possono essere trattati con speciali prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a Maccagno con Pino e Veddasca, gli sgraditi animaletti.

Se trovate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane, non esitate ad asportarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane attaccata troppo a lungo sul vostro corpo può trasmettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Ovviamente in seguito è bene rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

Come posso ricevere un preventivo gratuito?

Se avete visto zecche nella casaa Maccagno con Pino e Veddasca, noi siamo la soluzione al problema. Ottenere un preventivo totalmente gratuito è semplice!

Inserisci i tuoi dati nel form presente sul sito e invialo, o telefona al numero che vedi su questo sito web. In poco tempo i nostri operatori ti invieranno un preventivo di disinfestazione a Maccagno con Pino e Veddasca in maniera totalmente gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.