Disinfestazione Zecche Leggiuno

Zecche disinfestazione a Leggiuno

Un grattacapo che è frequente a Leggiuno nella stagione calda, purtroppo a nostra insaputa, tramite il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono veicoli di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono persino portare alla morte. Dove si possono incontrare le zecche a Leggiuno? Si possono riscontare le zecche in luoghi rurali e agresti: ambienti in cui gli animali ricoprono il ruoli di centro di riproduzione. Anche ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Leggiuno possiamo trovare questi piccoli insetti. È fondamentale distinguere due tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di Leggiuno
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Mentre le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale zecca aggredisce gli uccelli e si trova particolarmente in in tutti quei complessi di Leggiuno infestati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i posti in cui si insediano questi esemplari di volatili. Altra proprietà importante da scoprire è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si ciba di sangue a interruzioni di breve tempo, mentre la zecca dura resta attaccata al corpo dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Possiamo vantare i migliori tecnici del settore e i nostri interventi sono garanzia di ottimi esiti su tutto la zona di Leggiuno.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Leggiuno non è solo pericolosa per gli animali domestici, ma anche per noi esseri umani. La zecca (dura o molle) può provocare varie malattie:

  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • Babesiosi

Molti presumono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i responsabili dell’infestazione da zecche, in verità è l’ambiente la causa primaria. Ovviamente per evitare un’infestazione è opportuno sottrarsi da luoghi con alti rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da pecore. I cani possiamo trattarli con speciali prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a Leggiuno, i fastidiosi insetti.

Se trovate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane o gatto, non aspettate ad asportarla il più rapidamente possibile. Se la zecca resta aggrappata per troppo tempo sul vostro corpo può immettere agenti patogeni nel sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non romperla ed asportarla, volendo con le pinzette. Naturalmente dopo è consigliato sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

Come posso ricevere un preventivo gratuito?Ricevi il tuo preventivo totalmente gratuito

Se hai avvistato zecche nella casaa Leggiuno, noi siamo la soluzione al problema. Richiedere un preventivo completamente gratuito è semplice!

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi qui presente e invialo, o chiama il numero telefonico che vedi su questo sito web. In tempi brevi i nostri operatori ti invieranno un preventivo per la disinfestazione zecche a Leggiuno in maniera del tutto gratuita e libero da vincoli.