Disinfestazione Zecche Ispra

Disinfestazione zecche Ispra

Un problema che si presenta spesso ad Ispra d’estate, purtroppo a nostra insaputa, attraverso il transito di ovini, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano agenti patogeni, virus e malattie, che in casi eccezionali, possono perfino recare la morte. Dove possiamo incontrare le zecche ad Ispra? Si possono riscontare le zecche in ambienti agresti e rurali: posti in cui diversi animali rappresentano il centro di riproduzione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Ispra possiamo incontrare questi piccoli insetti. È importante distinguere 2 tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi oppure Ixodes – spesso presente nei cespugli di Ispra
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Questa zecca attacca gli uccelli e si trova soprattutto in in tutti quei complessi di Ispra invasi da piccioni, colombi e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi tipi di uccelli. Altra proprietà curiosa da sapere è che le zecche non si nutrono tutte ugualmente: la zecca molle si nutre di sangue a interruzioni di tempo breve, invece la zecca dura resta attaccata sulla pelle dell’uomo anche per molti giorni. La nostra azienda esegue disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici professionisti del settore e i nostri interventi assicurano ottimi risultati su tutto la zona di Ispra.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche ad Ispra non è solo dannosa per i nostri animali domestici, ma anche per noi esseri umani. La zecca (dura o molle) può causare diverse patologie:

  • TBE
  • Babesiosi
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi

Molte persone pensano che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i responsabili dell’invasione da zecche, in verità è l’ambiente la causa scatenante. Ovviamente per scongiurare un’infestazione è opportuno evitare spazi con alti rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da pecore. Cani e gatti possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre abitazioni ad Ispra, i fastidiosi insetti.

Nell’ipotesi riscontrate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non aspettate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane ancorata troppo a lungo sul vostro corpo può trasmettere agenti patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo essere attenti a non danneggiarla ed estrarla, persino con le pinzette. Ovviamente in seguito è consigliato dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

ottenere
un preventivo gratuito?

Se hai avvistato zecche nell’abitazionead Ispra, noi siamo la soluzione al problema. Richiedere un preventivo completamente gratuito è molto semplice!

Sottoscrivi il modello che vedi qui presente e spediscilo, oppure telefona al numero presente su questa pagina web. In tempi brevi i nostri operatori ti invieranno un preventivo di disinfestazione zecche ad Ispra in maniera completamente gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.