Disinfestazione Zecche Cocquio-Trevisago

Zecche disinfestazione a Cocquio-Trevisago

Una problematica che è frequente a Cocquio-Trevisago nella stagione calda, purtroppo a nostra insaputa, attraverso il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sminuire assolutamente: le zecche sono vettori di agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono perfino portare alla morte. Dove possiamo riscontrare le zecche a Cocquio-Trevisago? Si possono riscontare le zecche in luoghi rurali e campestri: posti in cui altre specie di animali fungono da punto di riproduzione. Anche ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Cocquio-Trevisago possiamo essere colpiti da questi irritanti insetti. È fondamentale individuare due tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi oppure Ixodes – spesso presente nei cespugli di Cocquio-Trevisago
  • La zecca del cane oRipicephalus

Per quanto riguarda le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce i volatili e si trova particolarmente in tutti quegli edifici di Cocquio-Trevisago infestati da colombi, piccioni e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che preferiscono questi esemplari di uccelli. Altra caratteristica importante da scoprire è che le zecche non si cibano tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue a pause di breve tempo, invece la zecca dura rimane attaccata al corpo dell’ospite anche per molti giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Vantiamo i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri interventi sono garanzia di ottimi risultati su tutto la zona di Cocquio-Trevisago.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Cocquio-Trevisago non è soltanto pericolosa per gli animali domestici, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può provocare varie infezioni:

  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • TBE

Tanti credono che cani e gatti siano i responsabili dell’infestazione da zecche, in realtà è il luogo la causa primaria. Logicamente per prevenire un’infestazione è consigliato scansare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani possiamo trattarli con dei prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nelle nostre abitazioni a Cocquio-Trevisago, gli irritanti insetti.

Nell’ipotesi vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate a toglierla il più rapidamente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo sulla vostra pelle può immettere batteri patogeni nel sangue. Nell’asportare via la zecca bisogna fare attenzione a non danneggiarla ed asportarla, volendo con le pinzette. Ovviamente dopo è adeguato rivolgersi al vostro medico per accertamenti.

ottenere
un preventivo gratuito?Ottieni il tuo preventivo totalmente gratuito

Se hai riconosciuto zecche nell’abitazionea Cocquio-Trevisago, noi possiamo risolvere il problema. La richiesta di un preventivo completamente gratuito è semplice!

Scrivi i tuoi dati nel modulo presente sul sito e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. In poco tempo i nostri operatori ti invieranno il tuo preventivo per la disinfestazione zecche a Cocquio-Trevisago in maniera totalmente gratuita e libero da vincoli.