Disinfestazione Zecche Castelseprio

Come liberarsi dalle zecche a Castelseprio

Una problematica che ricorrente a Castelseprio nella stagione calda, anche a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire assolutamente: le zecche sono veicoli di agenti patogeni, virus e malattie, che in casi eccezionali, possono perfino recare la morte. Dove possiamo riscontrare le zecche a Castelseprio? Si possono trovare le zecche in spazi campestri e rurali: luoghi in cui gli animali ricoprono il ruoli di focolai di riproduzione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Castelseprio possiamo trovare questi fastidiosi insetti. È importante distinguere due tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Castelseprio
  • La zecca del cane oRipicephalus

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Tale specie colpisce gli uccelli e si trova soprattutto in tutte quelle strutture di Castelseprio invasi da colombi, piccioni e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che prediligono questi esemplari di volatili. Altra proprietà importante da sapere è che le zecche non si cibano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si alimenta di sangue a interruzioni di breve tempo, mentre la zecca dura resta attaccata sulla pelle delle persone anche per molti giorni. La nostra impresa esegue disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici professionisti del settore e i nostri lavori garantiscono eccellenti esiti su tutto la zona di Castelseprio.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’infestazione di zecche a Castelseprio non è solo pericolosa per gli animali domestici, ma anche per noi esseri umani. La zecca può provocare diverse malattie:

  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • TBE
  • Babesiosi

Molte persone presumono che cani e gatti siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è l’ambiente la causa scatenante. Naturalmente per scongiurare un’infestazione è consigliabile evitare zone con alti rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da pecore. Gli animali domestici possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre abitazioni a Castelseprio, gli sgraditi animaletti.

Nel caso vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate ad estrarla il più rapidamente possibile. Se la zecca resta aggrappata troppo a lungo sul vostro corpo può trasmettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nel tirare via la zecca bisogna essere attenti a non romperla o danneggiarla ed estrarla, magari con le pinzette. Naturalmente in seguito è consigliato rivolgersi al vostro medico per accertamenti.

Come posso avere un preventivo gratuito?Ottieni il tuo preventivo totalmente gratuito

Se hai avvistato zecche nell’abitazionea Castelseprio, noi siamo la soluzione al problema. Ottenere un preventivo completamente gratuito è molto semplice!

Inserisci i tuoi dati nel modello presente sul sito e spediscilo, oppure chiama il numero telefonico che vedi su questa pagina web. In tempi brevi la nostra ditta ti invierà un preventivo di disinfestazione a Castelseprio in maniera del tutto gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.