Disinfestazione Zecche Cantello

Zecche disinfestazione a Cantello

Un problema che spesso si presenta a Cantello d’estate, spesso a nostra insaputa, tramite il transito di ovini, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi particolari, possono addirittura recare la morte. Dove si possono trovare le zecche a Cantello? Si possono trovare le zecche in luoghi campestri e rurali: ambienti in cui altre specie di animali ricoprono il ruoli di centro di moltiplicazione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Cantello possiamo trovare questi irritanti insetti. È importante dividere 2 tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Cantello
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Tale zecca aggredisce gli uccelli e si trova soprattutto in in tutti quei complessi di Cantello infestati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i posti in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra caratteristica importante da sapere è che le zecche non si nutrono tutte nella stessa maniera: la zecca molle si ciba di sangue ad intervalli di tempo breve, mentre la zecca dura rimane attaccata sulla pelle dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra impresa effettua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti del settore e i nostri interventi sono garanzia di ottimi risultati su tutto il territorio di Cantello.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’infestazione di zecche a Cantello non è solo dannosa per i nostri animali domestici, ma anche per le persone. La zecca (dura o molle) può causare varie malattie:

  • Borreliosi
  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Babesiosi

Tanti credono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i responsabili dell’invasione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Ovviamente per prevenire un’infestazione è opportuno scansare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge di pecore. Gli animali domestici possono essere trattati con speciali prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre abitazioni a Cantello, gli sgraditi animaletti.

Se vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non temporeggiate ad estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta ancorata troppo a lungo sulla vostra pelle può immettere batteri patogeni nel sangue. Nell’asportare via la zecca dobbiamo fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Ovviamente in seguito è consigliato rivolgersi al vostro medico per accertamenti.

richiedere
un preventivo gratuito?

Se avete riconosciuto zecche nell’abitazionea Cantello, noi siamo la soluzione al problema. Ottenere un preventivo completamente gratuito è semplice!

Sottoscrivi il modulo presente sul sito e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. Nel giro di poco tempo la nostra impresa ti invierà il tuo preventivo di disinfestazione a Cantello in maniera del tutto gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.