Disinfestazione Zecche Brunello

Disinfestazione zecche Brunello

Un grattacapo che ricorrente a Brunello nella bella stagione, anche a nostra insaputa, attraverso il passaggio di ovini, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in rari casi, possono addirittura portare alla morte. Dove si possono trovare le zecche a Brunello? Si possono riscontare le zecche in ambienti rurali e campestri: posti in cui diversi animali rappresentano il focolai di moltiplicazione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Brunello possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È fondamentale dividere due tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi oppure Ixodes – spesso presente nei cespugli di Brunello
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Mentre le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Tale zecca attacca i volatili e si trova particolarmente in in tutti quei complessi di Brunello invasi da piccioni, colombi e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi in cui si insediano questi esemplari di volatili. Altra proprietà importante da conoscere è che le zecche non si alimentano tutte ugualmente: la zecca molle si alimenta di sangue ad intervalli di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca al corpo dell’uomo anche per diversi giorni. La nostra impresa effettua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Possiamo vantare i migliori tecnici del settore e i nostri interventi garantiscono eccellenti esiti su tutto il territorio di Brunello.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’infestazione di zecche a Brunello non è soltanto rischiosa per i nostri animali domestici, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può causare diverse malattie:

  • Babesiosi
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • TBE

Molte persone credono che gli animali domestici siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è il luogo la principale causa. Naturalmente per evitare un’infestazione è opportuno sottrarsi da spazi con elevati rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da pecore. I cani si possono trattare con dei prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nelle nostre case a Brunello, gli irritanti insetti.

Nel caso vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate a toglierla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane attaccata troppo sulla vostra pelle può introdurre agenti patogeni nel sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non danneggiarla ed toglierla, persino con le pinzette. Chiaramente in seguito è consigliato rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

ottenere
un preventivo gratuito?

Se avete riconosciuto zecche nella casaa Brunello, noi possiamo risolvere il problema. La richiesta di un preventivo completamente gratuito è semplicissimo!

Sottoscrivi il modello presente sul sito e invialo, o telefona al numero che vedi su questo sito web. Nel giro di poco tempo la nostra azienda ti invierà un preventivo per la disinfestazione zecche a Brunello in maniera del tutto gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.