Disinfestazione Zecche Brinzio

Disinfestazione zecche Brinzio

Un grattacapo che è frequente a Brinzio nei mesi estivi, anche a nostra insaputa, tramite il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche sono veicoli di agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono addirittura recare la morte. Dove si possono trovare le zecche a Brinzio? Possiamo trovare le zecche in ambienti campestri e rurali: luoghi in cui gli animali rappresentano il punto di riproduzione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Brinzio possiamo essere colpiti da questi fastidiosi insetti. È necessario distinguere due tipi di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Brinzio
  • La zecca del cane oRipicephalus

Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni detta anche Argas reflexus Fabricious. Questa zecca aggredisce i volatili e si trova soprattutto in tutte quelle strutture di Brinzio contaminati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i posti che preferiscono questi tipi di volatili. Altra caratteristica curiosa da sapere è che le zecche non si cibano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si nutre di sangue ad intervalli di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle delle persone anche per diversi giorni. La nostra ditta attua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Vantiamo i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi sono garanzia di ottimi esiti su tutto il territorio di Brinzio.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a Brinzio?

Un’invasione di zecche a Brinzio non è solo rischiosa per cani e gatti, ma anche per le persone. La zecca (dura o molle) può provocare diverse infezioni:

  • TBE
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • Babesiosi

Molti presumono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la principale causa. Naturalmente per scongiurare un’infestazione è consigliato scansare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da pecore. Cani e gatti si possono trattare con dei prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, senza volerlo nei nostri appartamenti a Brinzio, i fastidiosi insetti.

Nel caso vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non esitate ad asportarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo a lungo sulla vostra pelle può introdurre microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca bisogna prestare attenzione a non romperla ed asportarla, magari con le pinzette. Chiaramente in seguito è bene rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

Disinfestazione zecche Brinzio: come si esegue?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto avventato perché se non vengono presi in considerazione i focolai nella maniera giusta, le zecche possono ricomparire nel giro poco tempo. I nostri tecnici, con serietà e professionalità, sanno stanare i focolai e risolvere il problema dell’infestazione da zecche Brinzio. I primi interventi vengono attuati prestando attenzione a anfratti, crepe e fessure nella quale generalmente si nascondono le zecche. Per prevenzione è fondamentale curare l’erba del nostro giardino accorciandola con costanza. Inoltre dobbiamo eliminare accumuli di scarti vegetali e cespugli alti non curati.

Per il pericolo di zecche molli è necessario inoltre un’operazione di allontanamento volatili che la nostra ditta è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è decisamente importante se desideriamo la sicurezza del nostro appartamento di Brinzio. I nostri operatori effettueranno le operazioni fino a quando non sarà totalmente completata la disinfestazione. La nostra ditta lavora su tutto il territorio di Brinzio e le nostre operazioni sono garanzia di igiene, sicurezza e risultati eccellenti.