Disinfestazione Zecche Brebbia

Come eliminare le zecche a Brebbia

Un grattacapo che è frequente a Brebbia nella bella stagione, anche a nostra insaputa, per via del transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono veicoli di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono perfino portare alla morte. Dove si possono incontrare le zecche a Brebbia? Si possono riscontare le zecche in ambienti campestri e rurali: ambienti in cui gli animali ricoprono il ruoli di focolai di riproduzione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Brebbia possiamo incontrare questi piccoli insetti. È necessario individuare 2 tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – che possiamo incontrare nei cespugli di Brebbia
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale specie colpisce gli uccelli e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Brebbia infestati da piccioni, colombi e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che prediligono questi tipi di uccelli. Altra caratteristica curiosa da sapere è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue a interruzioni di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle dell’ospite anche per molti giorni. La nostra ditta attua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Vantiamo i migliori tecnici del settore e i nostri lavori garantiscono ottimi esiti su tutto il territorio di Brebbia.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Brebbia non è solo pericolosa per i nostri animali domestici, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può trasmettere diverse infezioni:

  • Babesiosi
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • TBE

Tanti presumono che gli animali domestici siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la causa primaria. Ovviamente per scongiurare un’infestazione è consigliato scansare zone con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da pecore. Gli animali domestici possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, inconsapevolmente nei nostri appartamenti a Brebbia, gli sgraditi animaletti.

Nell’ipotesi vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane, non aspettate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca resta ancorata troppo sulla vostra pelle può introdurre microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’asportare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non romperla o danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Chiaramente dopo è adeguato dirigersi dal vostro dottore per accertamenti.

Come ricevere
un preventivo gratuito?

Se hai avvistato zecche nella casaa Brebbia, noi possiamo risolvere il problema. La richiesta di un preventivo totalmente gratuito è semplicissimo!

Scrivi i tuoi dati nel modulo che vedi qui presente e spediscilo, o chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. Nel giro di poco tempo la nostra ditta ti invierà un preventivo di disinfestazione zecche a Brebbia in maniera completamente gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.