Disinfestazione Zecche Besozzo

Zecche disinfestazione a Besozzo

Una problematica che è frequente a Besozzo nella stagione calda, spesso a nostra insaputa, tramite il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire necessariamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in casi particolari, possono perfino portare alla morte. Dove possiamo riscontrare le zecche a Besozzo? Possiamo riscontare le zecche in spazi rurali e agresti: ambienti in cui altre specie di animali fungono da centro di riproduzione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Besozzo possiamo incontrare questi piccoli insetti. È importante individuare due tipi di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – che possiamo incontrare nei cespugli di Besozzo
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa specie attacca i volatili e si trova particolarmente in tutte quelle strutture di Besozzo infestati da piccioni, colombi e tortore. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che prediligono questi tipi di uccelli. Altra proprietà curiosa da scoprire è che le zecche non si cibano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si nutre di sangue ad intervalli di breve tempo, mentre la zecca dura si attacca al corpo delle persone anche per diversi giorni. La nostra impresa attua disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

Vantiamo i migliori tecnici professionisti delle disinfestazioni e i nostri interventi assicurano ottimi esiti su tutto il territorio di Besozzo.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’invasione di zecche a Besozzo non è solamente dannosa per cani e gatti, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può trasmettere varie malattie:

  • Borreliosi
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • TBE

Tanti pensano che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Logicamente per prevenire un’infestazione è opportuno evitare spazi con alti rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da pecore. Gli animali domestici possiamo trattarli con dei prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, senza volerlo nei nostri appartamenti a Besozzo, gli irritanti insetti.

Nell’ipotesi trovate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non temporeggiate ad estrarla il più rapidamente possibile. Se la zecca rimane attaccata troppo a lungo sulla vostra pelle può introdurre batteri patogeni nel sangue. Nel tirare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non romperla o danneggiarla ed estrarla, volendo con le pinzette. Chiaramente dopo è consigliato rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

Come si effettua disinfestazione zecche a Besozzo?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto sconsigliato perché se non vengono colpiti i focolai nella maniera appropriata, le zecche possono ripresentarsi nel giro di pochi giorni. I nostri tecnici professionisti, con competenza e professionalità, sanno scovare i focolai e risolvere la problematica dell’infestazione da zecche Besozzo. Le prime operazione vengono effettuate facendo attenzione a fessure, crepe e anfratti nella quale potrebbero nascondersi le zecche. Per prudenza è fondamentale trattare l’erba del nostro giardino tagliandola con costanza. Dobbiamo, inoltre, eliminare cespugli alti non curati e cumuli di scarti vegetali.

Per il pericolo di zecche molli è importante inoltre un’operazione di allontanamento volatili che la nostra impresa è in grado di effettuare. La disinfestazione da zecche molli è decisamente importante se desideriamo la sicurezza del nostro appartamento di Besozzo. I nostri tecnici attueranno gli interventi sino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completa. La nostra ditta opera su tutta la zona di Besozzo e i nostri interventi garantiscono sicurezza, igiene e risultati eccellenti.