Disinfestazione Zecche Bardello

Disinfestazione zecche Bardello

Un grattacapo che si presenta spesso a Bardello nella stagione calda, purtroppo a nostra insaputa, tramite il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in rari casi, possono perfino recare la morte. Dove si possono trovare le zecche a Bardello? Possiamo riscontare le zecche in luoghi campestri e rurali: posti in cui altre specie di animali fungono da focolai di moltiplicazione. Inoltre ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Bardello possiamo trovare questi irritanti insetti. È necessario distinguere due tipi di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Bardello
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni detta anche Argas reflexus Fabricious. Tale zecca attacca i volatili e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Bardello infestati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i posti che preferiscono questi esemplari di volatili. Altra caratteristica curiosa da conoscere è che le zecche non si cibano tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue a interruzioni di tempo breve, mentre la zecca dura rimane attaccata al corpo dell’ospite anche per molti giorni. La nostra ditta effettua disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici professionisti delle disinfestazioni e i nostri interventi sono garanzia di eccellenti esiti su tutto il territorio di Bardello.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’invasione di zecche a Bardello non è soltanto dannosa per i nostri animali domestici, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può causare diverse infezioni:

  • Babesiosi
  • TBE
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi

Tanti credono che cani e gatti siano i responsabili dell’invasione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Naturalmente per evitare un’infestazione è consigliato scansare zone con notevoli rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da pecore. Gli animali domestici possiamo trattarli con dei prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, senza volerlo nei nostri appartamenti a Bardello, gli irritanti insetti.

Nell’ipotesi riscontrate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane, non esitate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca resta aggrappata troppo sul vostro corpo può introdurre batteri patogeni nel sangue. Nell’asportare via la zecca fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Chiaramente dopo è consigliato rivolgersi al vostro medico per accertamenti.

Disinfestazione zecche Bardello: come si effettua?

Attuare una disinfestazione fai da te è del tutto avventato poiché se non vengono attaccati i focolai nella maniera giusta, le zecche possono ritornare nel giro di pochi giorni. I nostri tecnici professionisti, grazie alla loro professionalità e serietà, riescono a stanare i centri d’origine ed estinguere il problema dell’infestazione da zecche Bardello. Le prime operazione vengono eseguite prestando attenzione a crepe, anfratti e fessure nella quale potrebbero nascondersi le zecche. Per prudenza è necessario trattare l’erba del giardino accorciandola con regolare cadenza. Dobbiamo, inoltre, eliminare cespugli alti non curati e cumuli di scarti vegetali.

Per evitare le zecche molli è fondamentale inoltre un’operazione di allontanamento volatili che la nostra ditta è in grado di attuare. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se vogliamo la sicurezza della nostra casa di Bardello. I nostri operatori eseguiranno gli interventi sino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completa. La nostra impresa lavora su tutto il territorio di Bardello e le nostre operazioni garantiscono igiene, sicurezza e risultati eccellenti.