Disinfestazione Zecche Angera

Disinfestazione zecche Angera

Un grattacapo che si presenta spesso ad Angera d’estate, spesso a nostra insaputa, per via del passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano malattie, virus e agenti patogeni, che in casi particolari, possono persino recare la morte. Dove si possono trovare le zecche ad Angera? Possiamo trovare le zecche in ambienti rurali e agresti: ambienti in cui diversi animali rappresentano il punto di moltiplicazione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Angera possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È importante dividere 2 tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo trovare nei cespugli di Angera
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale specie aggredisce i volatili e si trova particolarmente in tutte quelle strutture di Angera invasi da piccioni, colombi e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i luoghi che preferiscono questi tipi di volatili. Altra caratteristica importante da sapere è che le zecche non si cibano tutte ugualmente: la zecca molle si nutre di sangue a interruzioni di tempo breve, mentre la zecca dura rimane attaccata sulla pelle dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra impresa attua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Possiamo vantare i migliori professionisti del settore e i nostri interventi sono garanzia di eccellenti esiti su tutto il territorio di Angera.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche ad Angera?

Un’invasione di zecche ad Angera non è soltanto dannosa per cani e gatti, ma anche per noi esseri umani. La zecca (dura o molle) può causare varie patologie:

  • TBE
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi

Molte persone credono che cani e gatti siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la principale causa. Ovviamente per evitare un’infestazione è opportuno scansare zone con elevati rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da pecore. Gli animali domestici possono essere trattati con speciali prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, inconsapevolmente nei nostri appartamenti ad Angera, gli sgraditi animaletti.

Nel caso riscontrate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non esitate a toglierla il più rapidamente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo sul vostro corpo può immettere agenti patogeni nel sangue. Nell’asportare via la zecca bisogna prestare attenzione a non romperla o danneggiarla ed toglierla, volendo con le pinzette. Ovviamente dopo è consigliato dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

Come si attua disinfestazione zecche ad Angera?

Eseguire una disinfestazione fai da te è del tutto avventato poiché se non vengono colpiti i focolai nella maniera appropriata, le zecche possono ripresentarsi nel giro poco tempo. I nostri professionisti, con competenza e professionalità, sanno scovare i focolai ed estinguere il problema dell’infestazione da zecche Angera. Le prime operazione vengono attuate prestando attenzione a fessure, crepe e anfratti in cui potrebbero nascondersi le zecche. Per precauzione è fondamentale curare l’erba del nostro giardino tagliandola con regolarità. Dobbiamo, inoltre, togliere mucchi di scarti vegetali e alti cespugli non curati.

Per evitare le zecche molli è necessario inoltre un intervento di allontanamento volatili che la nostra ditta è in grado di effettuare. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se desideriamo la sicurezza della nostra abitazione di Angera. I nostri tecnici effettueranno gli interventi fino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completa. La nostra ditta lavora su tutto il territorio di Angera e le nostre operazioni sono garanzia di risultati eccellenti oltre che sicurezza e igiene.