Disinfestazione Zecche Albizzate

Disinfestazione zecche Albizzate

Un grattacapo che spesso si presenta ad Albizzate d’estate, anche a nostra insaputa, attraverso il transito di ovini, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in rari casi, possono perfino recare la morte. Dove si possono riscontrare le zecche ad Albizzate? Si possono incontrare le zecche in ambienti rurali e campestri: luoghi in cui diversi animali rappresentano il centro di moltiplicazione. Anche nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Albizzate possiamo trovare questi piccoli insetti. È importante individuare 2 tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Albizzate
  • La zecca del cane oRipicephalus

Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale specie aggredisce i volatili e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Albizzate contaminati da colombi, piccioni e tortore. Soffitte, tetti e sottotetti sono i luoghi che prediligono questi esemplari di volatili. Altra caratteristica curiosa da sapere è che le zecche non si alimentano tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue ad intervalli di breve tempo, invece la zecca dura si attacca sulla pelle dell’ospite anche per molti giorni. La nostra azienda effettua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori garantiscono ottimi esiti su tutto il territorio di Albizzate.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche ad Albizzate?

Un’invasione di zecche ad Albizzate non è solamente dannosa per gli animali domestici, ma anche per gli uomini. La zecca (dura o molle) può provocare varie infezioni:

  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • TBE

Tanti credono che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la causa primaria. Logicamente per scongiurare un’infestazione è opportuno evitare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba alta, fitti cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre case ad Albizzate, gli sgraditi animaletti.

Nel caso vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate ad asportarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta ancorata troppo sulla vostra pelle può trasmettere batteri patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca bisogna fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed estrarla, volendo con le pinzette. Chiaramente dopo è consigliato sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

Come posso ricevere un preventivo gratuito?

Se avete riconosciuto zecche nella casaad Albizzate, noi siamo la soluzione al problema. La richiesta di un preventivo totalmente gratuito è semplicissimo!

Metti le tue generalità nel modulo presente sul sito e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questo sito web. Nel giro di poco tempo i nostri operatori ti invieranno il tuo preventivo di disinfestazione zecche ad Albizzate in maniera del tutto gratuita e libero da vincoli.