Disinfestazione Blatte Gavirate

Gli scarafaggi sono insetti appartenenti alla famiglia dei Blattoidei noti in tutte le zone temperate e calde del globo. La specie adulta è riconoscibile da lunghe antenne sporgenti e dal corpo largo e appiattito. Conosciute solitamente con il nome di scarafaggio, le blatte presentano una colorazione che va dal marrone-giallognolo fino al nero lucente, a seconda del tipo di specie. Presso Gavirate possiamo trovare varie tipologie di blatte tra cui lo scarafaggio nero comune, la blatta fuochista e la blatta americana. Sono inoltre insetti diffusissimi nelle case, nelle quali vi entrano tramite rete fognarie, giardini e scarichi del lavandino. Inoltre solitamente si insinua negli ambienti riscaldati e dove vi è abbondanza di cibo.

Ogni tipo di ambiente della vostra abitazione a Gavirate, con un clima, può essere il luogo prescelto dalla blatta: dietro lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici e macchine del caffè. Sono insetti attivi principalmente durante le ore notturne e mangiano di tutto, dal cibo avanzato a materiali indigeribili per l’essere umano quali cartone, dentifricio o addirittura il sapone.

Risulta palese che eseguire una disinfestazione blatte fai da te diventa difficile e improbabile poiché ciascun scarafaggio individuato può essere il primo di tanti altri nascosti nella vostra casa presso Gavirate. Inoltre le blatte sono portatrici dirette di molteplici malattie e virus. La nostra azienda è capaci di risolvere il problema grazie ad attrezzature specifiche, garantendo interventi risolutivi. Dunque se avvistate degli scarafaggi all’interno della vostra casa a Gavirate non tralasciate il problema e mettetevi in contatto con noi. Professionalità, garanzia e sicurezza sono le qualità che da sempre ci contraddistinguono.

Quali malattie possono trasmettere le blatte?

Non dobbiamo sottovalutare la presenza di blatte in casa. Questi insetti sono dannosi e mettono in pericolo la salute dell’uomo in quanto possono provocare patologie e deteriorano tessuti, alimenti e vari materiali. Una caratteristica spiccatamente pericolosa della blatta è quella di rigurgitare il cibo ingerito e defecare nei momenti dei pasti.

Alcuni studi hanno dimostrato che gli scarafaggi possono contaminare gli alimenti con oltre quaranta tipi diversi di agenti patogeni tramite le loro zampe. questi sono batteri quali salmonellosi, botulismo e colera oppure virus quali Coxsackie, virus polimielitico e il virus dell’epatite A. Il contatto con gli scarafaggi o con le loro feci, provoca inoltre lo sviluppo di fenomeni allergici e di ipersensibilità.
I luoghi dove soggiornano, oppure le superfici con i quali sono a contatto, vengono contaminati da microrganismi ed emanano un odore sgradevole a causa delle secrezioni che rilasciano. Tra le malattie più comuni che possono essere riscontrate vi è l’intossicazione da salmonella; diarrea e nausea sono i sintomi più comuni del contagio. Anche carenze di ossigeno e attacchi di asma possono essere scaturiti da infestazione di blatte.

Disinfestazione blatte Gavirate: quali sono i costi?

Ricorrere a un intervento di disinfestazione fai da te è del tutto sconsigliato, poiché l’intervento può comprendere tutta la casa o addirittura l’edificio completo e non solamente la singola stanza dove è stata notata la blatta. Grazie alla presenza di alcune avvisaglie, i nostri addetti saranno capaci di identificare e capire il livello di infestazione. Un forte odore di rancido (assimilabile a quello della muffa) può costituire il primo segnale della presenza di blatte all’interno degli edifici a Gavirate. Un intervento professionale come il nostro garantisce la risoluzione del problema in breve tempo e l’uso di prodotti non tossici tutela la salute delle persone, degli animali e dell’ambiente.

I costi della disinfestazione blatte Gavirate può variare secondo i differenti tipi di interventi. Il costo parte dai 50 euro fino ad arrivare ai 150 euro indicativamente, per un appartamento standard. L’intervento di disinfestazione è formato da 3 fasi:

  1. Prevenzione.
    Eseguire una scrupolosa e attenta pulizia dei locali, riparare eventuali perdite d’acqua, eliminare ogni traccia di cibo e ispezionare i locali infestati.

  2. Bonifica.
    La fase di bonifica deve obbligatoriamente essere effettuata impiegando prodotti sicuri per la salute dell’uomo e ambientale. Utilizzando strumenti specifici i nostri tecnici potranno arrivare anche nei posti difficilmente accessibili.

  3. Monitoraggio.
    Dopo la disinfestazione si prosegue con l’analisi della situazione. Questa è una fase necessaria visto che le uova degli scarafaggi possono schiudersi anche dopo 20 giorni. Attraverso il posizionamento di alcune specifiche esche e trappole collanti si avrà l’opportunità di valutare se l’intervento di disinfestazione è stata ben eseguita oppure è necessario un ulteriore intervento.