Disinfestazione Blatte Ferno

Gli scarafaggi sono insetti appartenenti alla famiglia dei Blattoidei conosciuti in tutto il mondo. La specie adulta è identificabile da lunghe antenne prominenti e dal corpo largo e appiattito. Note solitamente con il nome di scarafaggio, le blatte presentano una colorazione che oscilla dal marrone-giallognolo fino al nero lucido, a seconda della specie. Presso Ferno possiamo trovare differenti specie di scarafaggi tra cui la blatta Orientalis, la blatta Germanica e la Pariplaneta Americana. Sono inoltre insetti molto diffusi nelle case, in cui vi entrano attraverso rete fognarie, tubi di scarico e giardino. La blatta solitamente si insinua negli ambienti riscaldati e dove vi è abbondanza di cibo.

Ogni tipo di ambiente della vostra casa a Ferno, caratterizzato da un clima spiccatamente caldo umido, può rappresentare il luogo prescelto dagli scarafaggi: dietro lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici e macchine del caffè. Sono insetti attivi principalmente durante le ore notturne e mangiano di tutto, dagli avanti di cibo a materiali non digeribili per l’essere umano quali cartone, dentifricio o addirittura il sapone.

Risulta evidente che eseguire una disinfestazione blatte fai da te è complicato e improbabile poiché ciascun scarafaggio presente può simboleggiare il primo di molti altri nascosti nella vostra abitazione presso Ferno. Inoltre gli scarafaggi sono vettori di molteplici agenti patogeni. La nostra impresa è capaci di trovare una soluzione al problema attraverso l’impiego di attrezzature adeguate, garantendo interventi risolutivi. Se notate degli scarafaggi nella vostra casa a Ferno non tralasciate il problema e mettetevi in contatto con noi. Competenza, garanzia e sicurezza sono le qualità che ci contraddistinguono da sempre.

Malattie trasmesse dagli scarafaggi

Non dobbiamo sottovalutare la presenza di scarafaggi in casa. Un’infestazione di questi insetti è rischiosa e mette in pericolo la salute dell’uomo poiché possono provocare malattie e deteriorano tessuti, alimenti e materiali differenti. Una caratteristica spiccatamente pericolosa della blatta è quella di rigurgitare il cibo ingerito e produrre gli escrementi nei momenti dei pasti.

È dimostrato che le blatte sono in grado di trasmettere sugli alimenti oltre quaranta tipi diversi di batteri patogeni attraverso il contatto con le loro zampe. questi sono agenti batterici come salmonellosi, botulismo e colera oppure virus quali Coxsackie, virus polimielitico e il virus dell’epatite A. Il contatto con le blatte ma anche con i loro escrementi, può causare inoltre lo sviluppo di fenomeni allergici e di ipersensibilità.
I luoghi dove soggiornano, oppure le superfici con i quali sono a contatto, vengono contaminati da microrganismi ed emanano un odore insopportabile a causa delle secrezioni rilasciate. Fra le malattie che più frequentemente possono essere trasmesse vi è l’avvelenamento da salmonella; vomito e diarrea sono i sintomi più comuni. Anche carenze di ossigeno e attacchi d’asma possono essere scaturiti da infestazione di scarafaggi.

Come si effettua e quanto costa la disinfestazione da blatte a Ferno?

Ricorrere a una disinfestazione fai da te è assolutamente sconsigliato, poiché l’intervento può comprendere tutto l’appartamento o addirittura l’edificio completo e non soltanto il singolo ambiente dove è stato avvistato lo scarafaggio. Grazie alla presenza di alcune tracce, i nostri professionisti provvederanno a identificare e capire il grado di infestazione. Un odore acre (assimilabile a quello della muffa) può essere uno dei primi segnali della presenza di scarafaggi nella vostra abitazione a Ferno. Un servizio professionale garantisce la risoluzione del problema in pochissimo tempo e l’uso di prodotti di qualità assicura la tutela di persone, animali domestici e ambiente.

I costi della disinfestazione blatte Ferno può oscillare a seconda dei vari tipi di interventi. Il prezzo varia dai 50 euro fino a raggiungere i 150 euro circa, per un appartamento standard. Tre sono le fasi in cui si suddivide la disinfestazione di scarafaggi:

  1. Prevenzione.
    Effettuare una scrupolosa e attenta pulizia della casa, riparare eventuali guasti all’impianto idrico, eliminare qualunque residuo di alimento e esaminare i locali infestati.

  2. Bonifica.
    La bonifica deve necessariamente essere effettuata tramite prodotti sicuri per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Usando strumenti specifici i nostri tecnici sono in grado di operare anche nei posti più difficili.

  3. Monitoraggio.
    Dopo la disinfestazione si procede con l’analisi della situazione. Questa fase è necessaria visto che le uova degli scarafaggi possono schiudersi anche dopo venti giorni. Attraverso il posizionamento di alcune specifiche esche e trappole collanti si avrà la possibilità di capire se l’intervento di disinfestazione è stata eseguita correttamente oppure è necessario un secondo intervento.