Interventi Certificati e Sicuri al 100%

Allontanamento Volatili Brenta

Soluzioni definitive contro gli infestanti
5/5

La nostra ditta è specializzata in allontanamento piccioni ed altri volatili grazie l’uso di specifiche strategie. Pur essendo una specie protetta i volatili, questi animali veicolano circa sessanta malattie diverse delle quali alcune pericolose e letali per gli esseri umani. Istoplasmosi, critpococcosi, salmonella oppure ornitosi sono soltanto alcune delle malattie trasmesse dai volatili. In particolare, i volatili trasmettono parassiti e questo accresce il rischio di contrarre infezioni e patologie.

In alcuni mesi dell’anno i volatili a Brenta possono rappresentare un problema notevole e difficile da risolvere autonomamente. In questo caso non si attua una mera disinfestazione perché specie come i piccioni oppure i colombi, sono considerati protetti secondo la legge 968/72 e non è consentito ucciderli, sterilizzarli o abbatterli} se non si è in possesso di specifica autorizzazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale di competenza.

A costituire nutrimento per i piccioni vi sono granaglie e semi ma anche prodotti confezionati, avanzi di alimenti e scarti gettati tra la spazzatura. La facilità di trovare fonti di cibo consente ai piccioni di riprodursi con un picco tra marzo e luglio. Altre tipologie di volatili, come i gabbiani, sono in grado di vivere anche per 40 anni e una volta che si insidiano in un determinato luogo è veramente difficile allontanarli. Un’infestazione di volatili può essere veramente fastidiosa. La nostra impresa garantisce un servizio professionale di allontanamento volatili e piccioni a Brenta e provincia. Vantando una collaudata conoscenza ed esperienza nel settore garantiamo soluzioni eccellenti, vantaggiose e rispettose dei requisiti previsti dalla normativa in materia di sicurezza degli ambienti e tutela della salute. Le nostre tecniche e attrezzature rappresentano una valida soluzione per effettuare allontanamenti di volatili a Brenta.

Quali tipologie di malattie possono trasmettere i volatili a Brenta?

Gli uccelli che invadono le varie zone di Brenta sono veicoli di patologie e insetti infestanti. Per mezzo delle deiezioni degli uccelli, le spore causano nell’uomo sintomi simili a quelli riconducibili a influenza. per questa motivazione eseguire un allontanamento di volatili è importante per la vostra tutela e per evitare rischi inutili per la salute. Vediamo quali tipi di malattie provocano i volatili:

  • Psittacosi, detta anche malattia degli allevatori di uccelli. È un’infezione che si può trasmettere attraverso l’inalazione dei batteri presenti nelle deiezioni secche di piccioni o gabbiani.

  • Salmonella. È un batterio che può provocare la salmonellosi e febbri elevate.

  • Influenza avaria, nota anche come peste aviaria. Il virus si trasmette per mezzo delle escrezioni di piccioni infetti.

  • Acari degli uccelli. Sono spesso presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli si posano. Gli acari, oltre a nutrirsi del sangue degli uccelli, possono mordere anche l’uomo.

Inoltre molti parassiti dei volatili possono provocare reazioni allergiche alla pelle oppure essere causa di gravi malattie infettive. Elenchiamo alcuni parassiti tra questi:

  • Ectoparassita

  • Acaro del piccione

  • Acaro rosso

  • Zecca del piccione

Richiedi un preventivo gratuito!

Se i volatili nella vostra casa a Brenta vi stanno tormentando non esitate a mettervi in contatto con noi. Effettuare una richiesta di preventivo è molto facile: compila il form presente su questa pagina con i tuoi dati o chiama il recapito indicato. I nostri tecnici ti mostreranno un preventivo completamente gratuito nel giro di pochissimo tempo e sarai libero di scegliere, senza alcun tipo di obbligo, l’offerta migliore. La nostra impresa di Brenta assicura professionalità e serietà, grazie all’uso di metodi e prodotti di qualità.